Salve, la contatto per un parere medico. Sono giorni che cerco invano una ginecologa omeopata. Da 7 giorni ho la ghiandola di Bartolini infiammata e dolente (il piccolo labbro vaginale sinistro e gonfio). Il medico mi segna sempre antibiotici ma io non ne posso piu perchè non nfanno altro che peggiorare e indebolirmi, ho deciso di farne a meno e di rivolgermi alla medicina naturale e omeopatica. Io non so se tutti i casi possono essere curati dall’omeopatia, ma ho sentito che per la ghiandola di Bartolini si potevano somministrare Belladonna 9 CH e Mercurius solubilis 30 CH.
Affiancati all’uso di una sostanza naturale ad azione antinfiammatoria, come l’Olio di Perilla in perle da 750 mg.
Vorrei sapere se l’omeopatia mi può aiutare o devo per forza continuare a seguire la cura con antibiotico.
Spero lei mi possa rispondere perchè sono molto spaventata.
Ho contattato anche Gino Santini Direttore Scientifico ISMO Istituto di Studi di Medicina Omeopatica, che mia ha detto di prendere Hepar sulphur 30CH e Apis mellifica 30CH.
Ora non so quale rimedio possa aiutarmi, sono spaventata e sconcertata perchè è demoralizzante non avere un punto di riferimento con cui poter parlare dei tuoi problemi, un medico che ti possa indirizzare al meglio. Perchè è il 3 medico che cambio e che non fa altre che prescrivermi antibiotici per qualsiasi problema.
Spero di cuore che lei mi possa capire e rinspondere al piu presto. Ho provato anche a contattarla telefonicamente ma ha risposto la segreteria.
Saluti, Zineb Mignani
È molto difficile e non corretto dare terapie senza fare una visita…i rimedi che le ha consigliato il collega possono andare bene ma io dovrei vederla prima e purtroppo sono anche in ferie fino a martedì prossimo . Non posso aiutarla. Se vuole venire martedì a prato la vedo volentieri in qualche modo …mi chiami . Ma se è tardi .. Non posso aiutarla
panozzo