Buongiorno dottoressa, ho 50 anni e da circa 1 anno e mezzo ho cicli molto più lunghi del normale (in primavera erano abbondanti, negli ultimi mesi sono invece leggeri).

Ogni tanto salto un mese ma poi mi ritrovo con lo stesso problema.

Lo scorso anno, per lo stesso problema, mi era stata prescritto Luthenil che ho preso per due mesi.

Ho due piccoli fibromi e un sospetto polipo endometriale (non ho mai fatto l’isteroscopia) che non ha mai cambiato dimensione.

Ora è da agosto che continuo ad avere cicli leggeri che durano anche 3 settimane oppure si uniscono al ciclo successivo.

Dall’esame del sangue sono risultata anemica e con ferro molto basso.

Il ginecologo mi ha prescritto nuovamente il Luthenil o in alternativa l’isterectomia o rischiare di arrivare ad aver bisogno di una trasfusione.

Sono andata da un omeopata in provincia di Alessandria che mi ha prescritto farmaci che sono risultati introvabili.

Vorrei capire come agire e sapere se esiste una cura omeopatica che si trovi in commercio per questi problemi.

La ringrazio

 

sicuramente esiste una terapia omeopatica per i suoi problemi, e si trova in commercio. Probabilmente il collega non era la persona giusta a cui rivolgersi. Comunque deve fare un colloquio omeopatico, non posso darle consigli senza conoscere la sua situazione. io non conosco omeopati nella sua zona. Eventualmente a Milano c’è la dott.ssa Motelli. Comunqe continui a cercare una terapia naturale(anche l’agopuntura la può aiutare) sono disturbi che durano un pò di mesi ma poi le mestruazioni inizieranno a saltare