Decidiamo di avere un secondo figlio (la mia prima ha 13 anni).
Ho 46 anni, il mio fsh a luglio era 17.. il ciclo era un pò irregolare sia in termini di durata che di frequenza.

Il ciclo era saltato in agosto e nello stesso periodo subisco un trauma… ripeto fsh perché il ciclo non veniva e la gin. aveva comunque programmato di ripeterlo insieme ad altri valori per conoscere la riserva ovarica… disastro totale fsh 88 e il resto deserto dei tartari….LA GIN: SEI IN MENOPAUSA… NON RESTA CHE L’ovodonazione….

l’ ulteriore cosa strana era che a livello ecografico gli ovuli c’erano… a dicembre bel ciclo dopo aver abbandonato la ginecologa ed essermi messa in cura con erborista… prendo fiducia nell’alternativa… faccio e sto facendo una cura con un omeopata… fsh in febbraio 53… la cura non è ancora finita ma ho spesso perdite di sangue solo durante la minzione.. non ho più ginecologo … è urgente che ne trovi uno? ho fatto con l’usl a dicembre il pap test e visita transvaginale ed era tutto ok compresa la presenza di ovuli. HO SPERANZE per la gravidanza?

 

Cosa posso dire, la menopausa fisiologica è dai 47 ai 54 anni, lei ne ha 46. non c’è nulla di anomalo ad essere in premenopausa alla sua età.Premenopausa vuol dire che le ovaie lavorano, ma poco e male, e non è facile che riescano a produrre una gravidanza, che peraltro avrebbe grossi rischi di aborto e di malformazioni fetali…e tutto questo perchè? Perchè avere un bambino così tardi?? si godi sua figlia e la vita che ha..tra un pò la ragazza diventa adolescente e avrà da lavorare abbondantemente! La menopausa è una meravigliosa età per iniziare a godersi davvero la vita…senza figli piccoli in giro.