Gentile Dottoressa, da oltre 4 anni con mio marito cerchiamo un figlio senza successo.
Dopo il primo anno senza esito abbiamo iniziato a fare esami, tentativi “programmati”, per poi passare a 5 IUI, 2 fivet e 1 icsi… Sempre senza successo.
I nostri esami, a quanto pare, sono costantemente “perfetti”, tanto che nei centri ai quali ci siamo rivolti sembravano sempre un “caso facile”, con elevate probabilità di successo.
Adesso siamo in cura da un medico che ci sta facendo rifare tutti gli esami secondo un altro protocollo ma non siamo molto speranzosi, anche se l’obiettivo sarebbe trovare una causa, laddove specialisti di ogni genere non sono arrivati.
A questo si aggiunge, dopo anni di continue visite, esami e cure, una sorta di perenne contrattura che mi impedisce di rilassarmi non solo durante le visite ma anche nei rapporti.
Che fare?
Potrei dirle di cercare un omeopata o un agopuntore che vi aiuti nella vostra ricerca di gravidanza, ma in realtà mi sembra più urgente consigliarvi qualcos’altro :riprendetevi la vostra vita,uscite dal tunnel del VOGLIO un figlio, rilassatevi e godetevi le cose che avete..
se la sua zona genitale è sempre contratta, se ha dolore anche ai rapporti è perchè la sua anima protesta..vuole che cerchiate la felicità nelle cose che avete. Probabilmente vi amate, avete una casa, i soldi, degli affetti….il bambino sarebbe sicuramente la ciliegina sulla torta (anche se a volte invece non è così,e un figlio può essere un enorme dolore)ma comunque potete godervi la torta…abbiamo una vita sola( se non credete nella rincarnazione) e ve la state giocando rincorrendo qualcos’altro…la vita è così..non possiamo avere TUTTO..c’è chi non ha casa, chi non trova lavoro, chi non ha l’amore..noi che ce l’abbiamo dobbiamo essere grati a Dio, se ci credete, alla Vita, a Allah, alla Natura..grati per tutto quello che abbiamo ricevuto e felici per questo..poi..ma solo poi…chiediamo la ciliegina e se arriva bene, se no siamo felici lo stesso della nostra meravigliosa torta