Buonasera dottoressa, ho scritto altre volte ma ancora non Le avevo fatto i complimenti per questo suo sito davvero molto utile!
Le vorrei chiedere se l’agnocasto può abbassare molto il desiderio, creare tensione e abbassare il tono dell’umore; lo assumo da circa due mesi sotto controllo medico ogni giorno (dovrei assumerlo per 4 mesi e poi aggiornare la situazione) per problemi legati a dolori e gonfiori dall’ovulazione fino all’arrivo del mestruo abbondante ma dopo un primo mese ok già dal secondo dall’ovulazione ho notato questi squilibri…
Grazie e buon lavoro M.
L’agnocasto è una ottima pianta per la sindrome premestruale, diminuisce anche il nervosismo e l’irritabilità oltre che migliorare la ritenzione idrica e il gonfiore al seno. Ha un generico effetto calmante, e in effetti veniva usata da frati a scopo sedativo per gli impulsi sessuali. Ma la sessualità femminile è molto più complessa di così: a volte se siamo più calme e un pò “rintronate” ci è più facile godere del sesso, altre volte ci occorre energia e passione, a volte si fa l’amore meglio se arrabbiate e gelose,altre se siamo coccolate teneramente. Non credo che basti una pianta per spegnere il desiderio, nè ce ne sia una per accenderlo….però ognuno di noi è diverso..se le sembra di essersi spenta..provi a smettere e veda se sta meglio…e comunque cerchi di sentirsi bella..per far l’amore noi donne abbiamo bisogno di piacerci!!