Gentile Dott.ssa,
La contatto in quanto apprezzo il suo approccio e avrei bisogno di un consiglio.
Ho 44 anni, da 4 mesi in amenorrea e, presumibilmente, secondo gli esiti degli esami, sarei in menopausa.
In precedenza, x stimolare la mestruazione, ho assunto Lutenyl (nell’arco di un anno ha funzionato 2 volte, la terza..no).
La ginecologa ha proposto di iniziare la Tos continuativamente e vedere come va..
Io vorrei evitare la dipendenza da una terapia ormonale, anche per il rischio di familiarità con determinate patologie.
Inoltre, l’irregolarità mestruale e assenza del ciclo, coincidono con un periodo per me delicato sul piano psico-emotivo, perció, mi domando se si possa trattare di uno scompenso ormonale temporaneo o meno.
A tal proposito, le chiedo cortesemente quanto segue:
– ci sono delle terapie omeopatiche per provare a “risvegliare” le ovaie? (oppure servono solo ad intervenire sui sintomi?);
– nel mio caso, occorrerebbe un omeopata o un ginegologo specialisra in omeopatia?
– qualora volessi essere seguita da Lei a distanza, come dovrei procedere?
Grazie dell’attenzione.
Mi raccomando!! Niente TOS! la terapia ormonale sostitutiva mette definitivamente a riposo le ovaie e la menopausa diventa irreversibile.
Se sta passando un periodo difficile si può lavorare sul suo stato energetico e sostenere le sue ovaie con della fitoterapia. Le ovaie vanno risvegliate, e il suo “clima emotivo” deve migliorare .
Questo lavoro lo può fare con l’agopuntura o con l’omeopatia e va fatto in fretta per non lasciare le ovaie bloccate per troppo tempo. Ovviamente non possiamo essere sicure che la sua menopausa precoce dipenda dal periodo stressante, se fosse una menopausa precoce genetica (cioè le ovaie sono programmate per andare a riposo presto) nessuna terapia naturale la potrebbe aiutare. Però è importante che provi almeno una terapia per alcuni mesi. Meglio se trova un ginecologo omeopata o almeno un omeopata che ha già seguito queste tematiche. Io lavoro anche on line ,anche se di persona , almeno per il primo incontro, è tutto più efficace.