Salve dottoressa, ho 36 e da 2 anni e mezzo io e mio marito di anni 35, cerchiamo una gravidanza senza alcun risultato.

Lui ha problemi nella spermatogenesi ed al momento ha iniziato la stimolazione con punture di FOSTIMON, però proveremo poi per via naturale.

Io ho una scarsa riserva ovarica a (0.67 ), mi è stato dato un integratore per migliorare la mia ovulazione INOTIR, due bustine al giorno. I miei valori sono: FSH 7.96 e LH 4,81. Beta – estradiolo: 50.00.

Non ce la sentiamo di valutare ovodonazione e PMA.

Stiamo valutando per il mio caso soluzioni meno invasive, ci curiamo generalmente entrambi con omeopatia.

Ho tiroidite autoimmune ed assumo TIROSINT ( 20 Gocce al giorno).

Inoltre ho un quadro di autoimmunità molto instabile, ho avuto TROMBOCITOPENIA IDIOPATICA IMMUNE e sospetta CONNETTIVITE sempre su base autoimmune.

Sono sempre sul filo, come una equilibrista, purtroppo ciò che è ” chimico” e farmacologico non mi fa stare bene, cerco supporto per migliorare la mia ovulazione e i miei livelli di progesterone nel modo più naturale e meno invasivo possibile, soprattutto dal prossimo mese in poi dato che mio marito sta facendo la stimolazione farmacologica.

Lei ci può aiutare?
La ringrazio saluti cordiali

Il modo migliore per aumentare la fertilità di entrambi è ripristinare al meglio l’energia vitale di ognuno di voi, i farmaci a volte sono necessari ma è molto importnte abbinare anche la medicina complementare :l’agopuntura ad esempio agisce in modo profondo sulla fertilità maschile e sull’equilibrio psico fisico globale, con l’omeopatia si può affrontare la tendenza alle malattie autoimmunitarie. La fitoterapia può sostenere entrambi così come l’alimentazione corretta . quindi affidatevi ad un bravo medico nella vostra zona, se avete bisogno di me io ci sono ..ma certamente potete trovare qualche collega omeopata vicino a voi .