Buona sera dottoressa e scusi il disturbo, le volevo chiedere un consiglio.
È da aprile maggio che soffro di infezioni presumibilmente candida, costanti e continue. Ho provato all’inizio con meclon ma nulla, poi con ovuli, creme e integratori fitoterapici, ma ancora nulla.
Ho perdite biancastre o trasparenti, ma non maleodoranti, a volte il prurito ma poco e un dolore lancinante durante i rapporti.
Posso provare con l’omeopatia? Che mi consiglia?
quando le terapie locali non riescono a risolvere il problema della candida vuol dire che si deve lavorare ad un livello più profondo. Sicuramente la candida vaginale è sempre associta alla candida intestinale, che si cura con la fitoterapia e con una alimentazione specifica, ma oltre a questo va affrontato lo stato energetico globale della persona. Si devono prendere in esame tutti gli altri aspetti di squilibrio ..dall’umore, al sonno, alle altre patologie e mettendo assieme tutti questi dati, come in un puzzle, si cerca il rimedio omeopatico che riequilibria l’intero stato energetico psico/fisico della donna..e così la candida passerà e miglioreranno anche gli altri sintomi…quindi sì..cerchi un omeopata e si faccia seguire