La Donna che nasce con la Luna in Acquario non può che trovarsi a disagio in un Mondo maschilista, in cui il genere femminile viene discriminato e se una donna è bella “deve” essere per forza stupida…o almeno cercare di sembrarlo, se vuole essere apprezzata dagli uomini !
Questa Luna è poco emotiva e molto intellettuale, piuttosto disinvolta e per niente possessiva, e rende le Donne che ce l’hanno molto lontane dagli stereotipi classici di femminilità, spingendole, quindi, a mettersi in evidenza per la loro spiccata autonomia ed originalità, per l’apertura mentale e la passione ideale : tendono ad essere “imprendibili”, difficili da controllare, irrequiete ed ambiziose, decise ad affermarsi personalmente ed a vivere nel modo più libero possibile.
Alcune riescono a raggiungere delle importanti posizioni di potere…ma a questo punto c’è il forte rischio che si comportino…esattamente come gli uomini, non avendo molti scrupoli e mancando spesso di un senso di sorellanza con le altre donne…sentendosi, comunque, diverse !
Il campo in cui riescono ad esprimersi meglio è quello sociale ed intellettuale : sentendosi spesso, loro stesse, isolate e respinte, tendono a lottare contro ogni discriminazione ed intolleranza e possono dedicare la loro vita allo scopo di includere ed integrare chi è emarginato o disprezzato, oppure a qualche missione umanitaria, senza , però, “appartenere” ad un partito o ad una fede precisa…a meno che sia un gruppo assolutamente minoritario ed oppresso !
Ci sono state donne bellissime con questa Luna che si sono rassegnate a mettere da parte il loro altissimo quoziente intellettuale (che non interessava a nessuno) e ad esibire la loro prorompente fisicità per conquistarsi, comunque, un ruolo da protagoniste, magari divertendosi a scandalizzare i benpensanti passando disinvoltamente da un uomo all’altro…ma senza provare una vera passione per nessuno dei vari partner !
Più normalmente, questa Luna tende a rendere le Donne assai realiste e pragmatiche, socievoli e curiose, dinamiche e bisognose di sempre nuovi stimoli interessanti, non sopportando granché una quotidianità ripetitiva ed odiando la noia ed il piattume : sono Donne che vivono di Idee e che cercano di svincolarsi da ogni limite terreno, finendo, talvolta, per scivolare verso l’utopia e l’ingenuità o almeno l’illusione di rendere vivibili e condivisibili i loro Ideali assoluti.
Così, la loro razionalità è più apparente che sostanziale, vogliono convincersi di essere ragionevoli e coerenti…ma rimuovono (più o meno consapevolmente) delle fette di realtà e pretendono di essere nel giusto…e non ubriacate dal fermento delle loro convinzioni ed ossessioni.
Possono essere anche “scientiste”, seguaci dell’Illuminismo, (troppo) fiduciose nella scienza e negli scienziati…ma molto difficilmente sono legaliste…anzi tendono piuttosto alla illegalità, avendo un loro senso della giustizia che le spinge ad infrangere e combattere ogni legge “sbagliata” senza la minima esitazione.
D’altra parte, possono anche essere tranquillamente opportuniste ed adattabili, abili nel seguire la via della minore resistenza, cambiando idee e comportamenti senza battere ciglio, perfettamente integrate in una società ipocrita e ben poco etica, osservando ogni cosa ed evento con distaccata ed imperturbabile ironia.
I figli ? Quali figli ? Di chi ? No, decisamente non tendono a possedere uno “spirito materno”, ma possono interessarsi ad adottare qualche bambino…magari a distanza ! O comunque fanno in maniera che la maternità non sia un ostacolo alla loro vita, “appoggiando” i figli qua e là e, naturalmente, stimolandoli assai presto alla indipendenza. D’altra parte, con il loro dinamismo, possono soddisfare ampiamente il bisogno dei piccoli di fare esperienze varie di vita, evitando loro ogni noia e (forse) il senso di abbandono.
Fisicamente, possono avere problemi cardiaci e circolatori, magari legati allo stress, alla mancanza di riposo e di ritmi regolari…e poi possono essere vittime di incidenti, tendendo a correre troppo, ad essere troppo spesso di fretta ed impazienti di arrivare…e di ripartire !
Possono apprezzare ogni genere di cura “alternativa”…ma anche ogni tipo di “aggiustamento” chirurgico, non amando molto né le rughe né il tempo passato !