Le Donne nate con la Luna in Scorpione, hanno sentimenti forti ma nascosti, una vita interiore intensa e turbolenta ed uno stretto contatto col mondo dell’inconscio e degli istinti che permette loro di percepire acutamente ciò che viene non detto e tenuto segreto, celato e dissimulato.
Questa Luna è ben poco Venusiana e decisamente Marziana, non è accomodante ma piuttosto penetrante e dona un fascino potente ed inquietante che attrae ma spaventa, anche, gli uomini.
Il legame con la sessualità è forte e molte di queste Donne riescono a manovrare le persone attorno a loro utilizzando la seduzione e la complicità, la suadenza e la pressione emotiva insistente ed inesorabile : possono, in teoria, ottenere qualsiasi cosa e conquistare chiunque…ma c’è un prezzo da pagare per questa loro capacità di dominio che consiste, paradossalmente, nel forte rischio di perdere proprio ciò (e chi) che amano di più !
Per questo motivo, istintivamente, si proteggono molto, celano le proprie emozioni ed appaiono misteriose, imperscrutabili, talvolta persino troppo fredde e distaccate, difficili da capire ed accusate di indifferenza : di fatto, possono passare rapidamente da uno stato emotivo all’altro…basta che siano estremi ! Detestano le mezze misure, le energie primordiali ribollono dentro di loro…e fanno molta fatica a controllarle e gestirle, mischiando lucidità e passionalità, odio sfrenato ed amore incondizionato, temendo sempre di essere tradite ed ingannate, abbandonate e respinte !
Conoscono piuttosto bene, intuitivamente, le debolezze umane e quindi difficilmente si scandalizzano per le colpe e gli errori altrui…anzi, spesso hanno una certa attrazione per il mondo del crimine e della trasgressione, per tutto ciò che è proibito ed oscuro, ribelle e peccaminoso.
D’altra parte, scontrandosi, fin dall’adolescenza, con la disapprovazione altrui e volendo apparire socialmente accettabili, possono sublimare la loro travolgente carica emotiva e sessuale dedicandosi totalmente al loro lavoro, facendosene coinvolgere appassionatamente e consumandosi in esso : la ricerca scientifica o la cura dei derelitti, la carriera teatrale o la scrittura impegnata, profonda e provocatoria, possono soddisfare la loro sete di emozioni e di drammi, di scoperte e turbamenti.
Oppure possono trasferire tutte le loro passioni ed attaccamenti al mondo degli animali, dedicandosi a loro sia come scopo di lavoro che come compagnia di vita…trattandoli meglio delle persone, stabilendo sintonie fortissime…e vivendo perdite strazianti !
Con loro, possono lasciarsi andare liberamente, senza temere falsità o infedeltà, avendo un controllo assoluto sulle loro vite e ricevendo la loro totale adorazione e dedizione.
Queste donne non amano il possesso degli oggetti, avendo un forte senso della precarietà delle cose e anche le loro case possono essere provvisorie ed in continua trasformazione, oppure mai completamente a loro disposizione, occupate da parenti o in stato di conflitto permanente.
Con la Madre, una Donna con la Luna in Scorpione, non può che avere un rapporto viscerale, spesso oscillante fra forte, intima, complicità e repulsione o ribellione, fra l’essere la migliore amica e la peggiore nemica, patendone la possessività e la complessità sconcertante : è difficile che riesca a descrivere obiettivamente questa Madre che suscita emozioni così diverse !
Così, anche con i fratelli e le sorelle può esserci un tentativo di stabilire rapporti forti ed affettuosi, viziati dal rischio della sua gelosia verso i genitori, sentendosi in concorrenza e temendo di essere esclusa, emarginata, trattata ingiustamente.
I figli, possono essere fortemente desiderati…ma poi, quando arrivano, rischiano di non essere voluti più, visti come estranei, alieni ed invasivi…e per compensazione può sviluppare un forte senso di possesso ed un esagerato desiderio di controllo “difensivo” per proteggerli dal mondo, trattenendoli a sé, impedendo loro di diventare veramente autonomi e di staccarsi da lei.
Oppure, può decidere di vivere la maternità in maniera diversa, magari adottando bambini problematici…o rifiutando del tutto il ruolo di madre, vivendo con fierezza il proprio Potere Femminile ed esaltando la propria sessualità e creatività, realizzando se stessa come Donna, aldilà di ogni convenzione patriarcale.
Fisicamente, possono patire varie problematiche agli organi sessuali ed avere difficoltà di concepimento, soffrire di emorroidi ma anche, per riflesso col Segno del Toro, malanni alla gola ed al naso e disfunzioni alla tiroide.