Effetto social : dialoghi reali su relazioni virtuali
26 Ottobre 2019 @ 9:00 - 19:00
L’associazione Agape crescere Insieme organizza un convegno sull’uso dei social nella relazione di amicizia e d’amore.
Avvocati, psicologi, medici e insegnanti affronteranno questo tema in tutte le sue sfaccettature
Alle 11 la dott.ssa Panozzo parlerà su
Sessualità senza corpi: desideri virtuali per amori impossibili
affronteremo insieme il tema del porno web e dei rischi e delle distorsioni per i giovani
che contattano questi canali
vedi qui il programma dettagliato
Spazio web a cura di Vincenzo Merluzzo Digital Strategist presso MarketingSpecifico
LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTI AD INGRESSO GRATUITO
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI
0574597415 (15:00 – 19:00) o scrivere a info@agapecrescereinsieme.it
Pranzo a buffet presso l’Art Hotel al costo di € 15,00 a persona previa prenotazione obbligatoria entro il 18 ottobre vedi il MENU’
Il convegno sarà l’occasione per confrontarci con l’analisi dei fenomeni sociali legati alla rete. Questo dialogo tra esperienze e competenze diverse ci condurrà attraverso le nuove forme di comunicazione: quelle che passano attraverso i “social network”. Analizzeremo insieme i rischi che sono insiti nel loro uso e le potenzialità che, al contrario, possono offrire.
La rete è un potente canale di comunicazione. La tecnologia che passa attraverso i tablet, i telefoni cellulari e i PC ci fornisce molti strumenti utili per allargare le nostre possibilità di espressione e di contatto con gli altri. E allora perché demonizzare internet ? Non sarebbe invece più efficace intervenire sull’informazione, sulla consapevolezza e sulla costruzione di relazioni sociali positive per poter usufruire di tutti i benefici che simili strumenti regalano?
Per orientarci verso un buon uso dei social network basterà ricordare che le relazioni interpersonal , sia che viaggino nella rete sia che prevedano il contatto diretto, dovrebbero essere costruite sul rispetto e sul senso di appartenenza al genere umano.